17 ottobre 2012

♦ Découpage con stampe dal pc

Découpage...






Stampiamo le immagini che più ci piacciono dal web su normale carta (io ho una stampante classica ink jet), qui c'è una vastissima scelta di immagini Vintage, per categoria, e ogni categoria ha ancora all'interno foto,
per cui cliccate sino in fondo, è bellissima come galleria: 
http://madamkartinki.blogspot.it/search/label/%D0%BF%D1%80%D0%BE%D0%B2%D0%B0%D0%BD%D1%81

Qui potete spruzzare un pò di lacca sopra oppure lo spray fissativo trasparente in modo che il
colore tenga quando si applicherà la colla
 

Ho immerso il foglio nell'acqua per 3-4 secondi

Tamponato con carta assorbente

Ho girato il foglio e col dito iniziato a rotolarlo su e giù. Viene via il  primo strato di
carta nel retro del foglio in modo da rendere il foglio sottile sottile adatto per eventuali ritagli

Mi piaceva creare l'effetto invecchiato in due lati del foglio, prestare attenzione a non far
bruciare il foglio

Ecco l'effetto


Spennellare il vaso con colla vinilica e applicare l'immagine ancora umida

Una spennellata sopra, partendo dal centro verso l'esterno facendo molta attenzione a non
creare bolle d'aria

Ho applicato della colla nei bordi del vaso e fatto su con dei giri di spago

Risultato finito





4 commenti:

  1. Che bel lavoro! E venuto magnifico!!!
    Débora

    RispondiElimina
  2. grazie mi fa molto piacere, si vedono un po di bolline, però sono frettolosa per vedere il risultato :-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il lavoro e grazie per i consigli!!! Puoi dirmi se il fissativo spray è uguale alla classica finitura spray? Meglio acrilico piuttosto che all'acqua? Grazie mille e complimenti ancora!!!

    RispondiElimina